EMS-Grivory

Applicazioni EMS-Grivory

SPORTIVE

Grilamid tenacizzato



Poliammide 12 modificata con bassa densità, dalle ottime prestazioni anche a -30°C, che unite ad un modulo elastico elevato la rende ideale per gli sport invernali e per attrezzature quali scarponi da sci alpinismo, attacchi o meccanismi per sci o pattini da ghiaccio.

Grilamid tenacizzato
torna su

Poliammidi carica carbonio



Disponibili sia con fibre di lunghezza normale che con fibre lunghe (10-11 mm) questi prodotti combinano la rigidità con una leggerezza inarrivabile per i caricati fibra vetro. La fibra lunga permette inoltre di raggiungere valori di resilienza (urto con intaglio) elevati e quindi la sostituzione di parti tradizionalmente pensate in lega metallica leggera.

Poliammidi carica carbonio
torna su

SANITARIE

Poliammidi con conformità alimentari ed acqua potabile



I GRILON,GRILAMID e GRIVORY definiti FWA di EMS hanno le conformità sia per contatto alimentare che per acqua potabile secondo le normative sia europee che americane quali: KTW, W270, FDA, EU2002/72, ACS, WRAS, pur contenendo tenori elevati di fibre di vetro particolarmente trattate. Le rigidità così ottenibili li rendono i prodotti ideali per poter sostituire metalli e leghe leggere, garantendo una diminuzione di peso e nessuna postlavorazione.

Poliammidi Sanitarie
torna su

ELETTRICHE

Portate i colori nelle vostre applicazioni elettriche!



Le poliammidi 6/66 senza fosforo e senza alogeni sono conformi alle normative più esigenti senza scendere a compromessi meccanici o di stampaggio. Le principali caratteristiche richieste da questo settore sono l'autoestinguenza V0@0,8mm, GWIT a 775°C, GWFI a 960°C, UL-94 5VA@1,6mm, CTI 600, marcatura laser, eccellenti proprietà di scorrevolezza, cicli di stampaggio rapidi, colori chiari senza depositi sugli stampi di elementi volatili aggressivi.

Poliammidi Elettriche
torna su
Greenline

Greenline



La nuova linea Geenline, da fonti rinnovabili, permette di offrire polimeri innovativi, caricati o meno, trasparenti e non, in linea con il trend ambientalista di molti consumatori finali dei manufatti.

Per esempio la nuova linea GRIVORY HT3 è in grado di superare la JEDEC 1, JEDEC J-STD-020C, per la saldatura in treno d'onda senza piombo oltre i 250°C evitando l'effetto "blistering".

torna su

OCCHIALERIA

Poliammidi trasparenti



Le poliammidi trasparenti amorfe di EMS combinano la trasparenza a grande resistenza chimica, resistenza a fatica, tenacità e facilità di trasformazione. Sono "skin friendly" e quindi ideali per montature e lenti di occhiali. I Grilamid TR, da sempre leader in questo settore, sono disponibili con diverse rigidità comprese cariche con nanocompositi.

Poliammidi trasparenti
torna su

AUTOMOTIVE

LFT le poliammidi con la spina dorsale!



Le poliammidi fibra lunga di EMS offrono alte rigidità ed ottima resistenza all'impatto per tutte le applicazioni dove la tenacità e la robustezza sono richieste. Disponibili su base 6/66, 12 e parzialmente aromatiche.

LFT
torna su

CASALINGHI

Grilon, Grivory, Grilamid i prodotti tecnici nella vita di tutti i giorni



Per il contatto con alimenti e dove sono richieste resistenze alle temperature i Grivory HT di EMS-Grivory offrono ottime prestazioni meccaniche combinate a temperature di stampaggio inferiori al PPS, garantendo nel contempo miglior tenacità rispetto a quest'ultimo.

Casalinghi
torna su

DESIGN

Poliammidi estetiche e resistenti



Le poliammidi di EMS-Grivory possono essere utilizzate con successo anche per applicazioni di design. La buona scorrevolezza, la trasparenza, la resistenza chimica e l'antistaticità conferiscono anche ai materiali più tecnici le caratteristiche decisive per la sostituzione dei metalli o delle resine con bassa durezza superficiale o non resistenti allo stress cracking come il Policarbonato.

Poliammidi estetiche
torna su