Mold Masters

Applicazioni Mold-Masters

AUTOMOTIVE

Fusion G2



La nuova serie Fusion G2 precablata, assicura un'installazione semplice "CONNECT AND GO" per minimizzare i tempi di partenza. Di immediato utilizzo per applicazioni medie e grandi garantisce:

  • Una lavorazione delle piastre facilitata/meno impegnativa
  • Un preciso controllo temperatura con una larga finestra di processo
  • Ugelli avvitati alla camera con un profilo snello ed elementi riscaldanti multipli per garantire un profilo termico ottimale per ogni ugello
  • Elementi riscaldanti sostituibili in poche mosse
  • Ricambi di veloce reperibilità grazie alla modularità del sistema
Fusion G2
torna su

MEDICALE

Accu-Valve a chiusura cilindrica



Il design degli ugelli Accu-Valve CX ed EX garantisce ottimi risultati sia con le commodities che con i tecnopolimeri, con punti d'otturazione estetici per particolari dove sono richieste tolleranze minime, quali quelli del settore medicale. La chiusura ad otturazione brevettata V-GUIDE utilizza una tecnologia innovativa per prevenire le perdite tra lo spillo e la guida valvola.

Disponibile anche per ugelli Femto e Femto-Lite con cava da 12 mm e distanza minima tra le figure di 18 mm.

Accu-Valve
torna su

Iniezione laterale diretta



I nuovi Melt-Disk e Melt Cube offrono un'iniezione laterale capillare, anche per High Cavitation ,con ampie finestre di processo, e partenze immediate. Ad oggi sono disponibili anche in versione angolata 15°, 30°, 45° e 60°.

torna su

COSMETICA

E-Drive



E-Drive è la nuova soluzione ad otturazione elettrica studiata per i multi-cavità e le applicazioni di stampaggio di precisione in camera bianca ed ambienti Oil-Free. Ottimi risultati anche con i copoliesteri, ABS e PVC morbido.
Caratteristiche principali:

  • Studiato per stampi multi cavità (2-32 cavità)
  • Minimi tempi di apertura/chiusura (~0.1 sec)
  • Corsa spillo da 1 a 10 mm
  • Ciclo garantito anche sotto i 4 secondi
  • Precisione massima
  • Facile da installare ed adatto agli ugelli Master-Series, Femto, Pico e Centi (diametro spillo 3 mm) con varie opzioni di chiusura incluso l'Accu-Valve
E-Drive
torna su

ELETTRICO

Sistemi ad otturazione con chiusura conica



La tipologia di chiusura Bi-Metallic C-Valve ed Hot Valve garantisce un controllo della temperatura ottimale nel punto di iniezione, per i semicristallini od amorfi caricati o meno.

Richiede lavorazioni precise da parte dello stampista per non sollecitare eccessivamente le matrici. Per contro è il sistema migliore per materiali sensibili allo shear perchè la guidavalvola non interferisce col canale.

Sistemi ad otturazione
torna su

PACKAGING

Chiusura ad otturazione Accu-Valve CX o capillari



Cicli veloci e cambi colore rapidi sono un "MUST" per questo settore d'industria. Chiusure ad otturazione cilindrica tipo Accu-Valve CX sono ottimali per estetica e ripetibilità con le poliolefine mentre per i tecnopolimeri è più indicata la soluzione ACCU-VALVE EX. Per i pezzi più semplici e/o dove i cambi colore sono più frequenti viene preferita la semplicità dell'iniezione capillare E-Type o HOT TIP.

Accu-Valve CX
torna su

CASALINGHI

Prodotti di largo consumo che rendono più semplice la vita di tutti i giorni.



Con un packaging attraente e funzionale, devono essere economici e disponibili in breve tempo. I sistemi più diffusi sono a cavità singola,ad otturazione idraulica o pneumatica chiamati ACCU-LINE. Sono adatti allo stampaggio di pezzi di pochi grammi così come pezzi con peso superiore ai 5 kg.

Prodotti di largo consumo
torna su